23/04/12

Happyness che Mania !


To Be Addicted To Shoes per SienaFree.it


Nella moda tutto è concesso, è così che si dice giusto ?
 L'argomento di cui volevamo parlarvi oggi è la T-Shirt come sinonimo di espressione.
 In particolare vogliamo analizzare il "caso" dellt-shirt Happiness che sono diventate un vero e proprio fenomeno, in meno di due anni e che ha scalato il mercato, per diventare uno dei brand più venduti nel campo delle magliette...















Una formula decisamente vincente per il Brand MY T_SHIRT che insieme ad Happiness, ha creato questo prodotto ad un prezzo decisamente accattivante che si aggira attorno ai 27-29 euro per una delle loro T-Shirt.
Sono queste le caratteristiche tipiche di una T-Shirt HAPPYNESS:
 immagini divertenti, grafiche accattivanti, colorate e in bianco e nero in cotone fiammato.

Ma andiamo a scoprire qualcosa su Tomas Lanza, creativo e designer che lavora alla parte artistica di My T-shirt.
In una recente intervista Tomas Lanza ha parlato della nascita e dello sviluppo di queste questo prodotto spiegando che dietro a queste simpatiche immagini in realtà si cela la sua visione della vita:

"Il brand nasce da un’idea di un paio di anni fa che poi è stata realizzata nel 2010. Ho voluto mettere il mio modo di essere irriverente e l’ho fatto caratterizzando le icone del nostro tempo, figure della moda, del cinema e della musica. 
Sono partito da Marylin e Jim Morrison sino ad arrivare a Lady Gaga e Kate Moss, passando per Karl Lagerfeld e Einstein. 
A tutti ho piazzato un bel nasone rosso da clown e ho applicato un “filo” di trucco; da questo concetto parte la filosofia del brand, “Life is a Circus”. 
Credo che il mondo del circo sia una metafora perfetta della vita, è il regno degli opposti e dei contrasti, è l’unico luogo al mondo nel quale le paillettes danzano sulla segatura. 
Attraverso l’irriverenza delle mie t-shirt mi piace avere un impatto contrastante, mi piace sentire le persone che si complimentano perchè sono riuscito a farle sorridere e quelle che si infervorano nelle critiche in quanto vedono come deturpati in un certo senso dei personaggi intoccabili. 
In tutti i casi, questa è la parte “figa” del lavoro, la reazione delle persone e l’attesa della prossima t-shirt. E’ bello incontrare le persone che ti propongono di lavorare su questo o quel personaggio, significa che hai colpito la loro immaginazione. Questo è fantastico.
Fino a poco tempo fa in realtà non mi rendevo tanto conto di aver avuto un impatto dirompente nel mercato, poi, come ho detto, entri in un bar o in un negozio e trovi le persone che ti fermano e ti chiedono su cosa stai lavorando, ti danno idee, ti propongono il personaggio che per loro dovrebbe diventare Circus.
 Da questo ho iniziato a capire che abbiamo un grande successo e la vera rivoluzione sta nel fatto che ad avvicinarsi a My T-Shirt sono i teen agers, così come la signora super griffata che vede in My T-Shirt un must da avere assolutamente nell’armadio. 
Detto questo, adesso arriva la parte difficile, ovvero la riconferma del successo stagione dopo stagione. Per ora siamo ancora in forte ascesa, a giudicare dal numero dei retailers che richiedono la collezione. Speriamo bene…."

In un momento di crisi come questo, una maglietta simpatica da indossare o da donare e che magari regali anche un sorriso, è decisamente terapeutica;
E voi cosa ne pensate cari lettori di SienaFree.it e di To Be Addicted To Shoes ?!
Lasciate un commento...

A Siena queste magliette sono acquistabili presso Franceschini Sport E Fashion Di Piero Franceschini in Via Montanini,105 !

Ps: Il fenomeno Happyness è stato ed è un boom che ha spaccato il mercato, ed una blogger che si rispetti non poteva non dedicargli un post, che potete vedere QUI, ;-)

Egle Graziani - Giovanna Perrotta


3 commenti:

  1. Mi sembra di conoscerle queste magliettine!!!una in particolare..brava Egle..ottimo articolo!!!!

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