02/04/12

The Shoes! A Mad Passion


To be addicted for  SienaFree.it





Vic Matiè Shoes (Honey Shop, Via di Città 49)



Questa settimana abbiamo deciso di parlarvi di uno degli argomenti che stanno più a cuore a noi donne, e perché no anche agli uomini:
Le scarpe!




Peluso Shoes ( Peluso Shop, Via di Città 42/44)



Bagatt Shoes ( Bagatt Shop, Via Banchi di Sopra 12) 



Bagatt Laether Boots ( Bagatt Shop, Via Banchi di Sopra 12) 




Le scarpe che follia! quando creiamo i nostri look, siamo solite scegliere in primis la scarpa. Su questo  si baserà il resto della mise, che si indossi un abito, una gonna a tubo,  un paio di skinny jeans abbinati ad una semplice camicia.  Finanche la scelta degli accessori che siano borse, collane, bracciali o anelli è condizionata  da questo indispensabile e meraviglioso feticcio.
Ma perché ci piacciono tanto le scarpe?
Innanzitutto perché sono un pezzo  della nostra identità, rappresentano quello che siamo e quello che vorremmo essere,  una sorta di simbolo; in un certo senso rappresentano la volontà di espressione di noi stessi , il nostro rapporto con la terra, un accessorio del quale non possiamo fare a meno che diventa parte di noi.
Ognuno vive il rapporto con le scarpe in maniera personale, in base a come vengono indossate esse creano andature diverse, che hanno poco a che fare con la forma del tacco, altezza e dimensione, ma che ci riguardano come qualcosa di intimo e che ogni donna indossa a suo personale ed unico modo. 

La scarpa è un simbolo forte del made in Italy ed  infatti abbiamo pensato di proporvi una selezione di questi spettacolari “feticci”,  acquistate nei negozi di calzature di Siena: che siano pump, plateau, stiletti, zeppe, classiche o stravaganti, voi cosa ne pensate? 


Egle Graziani - Giovanna Perrotta

1 commento:

  1. Abbiamo molte cose in comune..la stessa città, la facoltà universitaria e la passione per le scarpe :D Bell'articolo..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...