30/04/12

Acqua dell'Elba Approda a Siena #3

To be Addicted To Shoes per SienaFree.it


Oggi per il consueto appuntamento di To Be Addicted to Shoes per
SienaFree.it, vogliamo parlarvi dell'apertura del primo negozio monomarca ACQUA DELL'ELBA a Siena a soli 40 metri da Piazza del Campo in via Calzoleria 13.

Grazie al coraggio e allo spirito d'iniziativa di un giovane senese Andrea Mucciarelli,
nato e vissuto all'Isola d'Elba fino all'età di quattro anni quando i genitori si sono trasferiti a Siena;
Andrea è sempre tornato nella sua casa durante le vacanze scolastiche, da anni affezionato cliente di ACQUA DELL'ELBA, l'anno scorso conosce grazie ad amici comuni Fabio, Chiara e Marco dell'Acqua dell'Elba e da quel momento nasce l'idea di aprire un negozio monomarca nella splendida città di Siena...



























L'apertura del nuovo negozio monomarca ACQUA DELL'ELBA ha sicuramente portato una ventata di freschezza e di ottimismo;
non può che riempirmi di gioia avere un pezzo dell'Elba qui a Siena, questo Brand che adoro, è nato proprio sulla mia Isola !

Conoscete i prodotti Acqua dell'Elba ?
Vi avevo già parlato di questo Brand Qui e con difficoltà posso dirvi quali siano i miei prodotti preferiti in quanto mi piace praticamente tutto, dal profumo, ai teli mare per non parlare del pratico pareo in lino contenuto nel suo apposito sacchettino in tinta e poi le creme viso e corpo, le salviette profumate e il deodorante per ambiente;
siamo certe che troverete all'interno del negozio ACQUA DELL'ELBA, in Via di Calzoleria,13 tantissime idee per coccolarvi o semplicemente per un'idea regalo elegante ed originale.

E' nata la nuova FRAGRANZA BLU DONNA !
Potete trovare i dettagli di questo nuovo profumo fresco ed agrumato Qui !

Abbiamo intervistato per voi Andrea Mucciarelli per capire come l'ottimismo e lo spirito d'iniziativa di questo giovane senese abbiamo portato all'apertura del negozio Acqua dell'Elba a Siena:


1) Andrea parlaci di te:  dove vivi, quali sono i tuoi interessi,  quali sono i tuoi obiettivi di vita, come nasce il tuo attaccamento all'Isola d'Elba ?

Ciao, sono Andrea Mucciarelli, ho 27 anni e da più di 20 vivo a Siena, città che mi ha adottato e che è entrata nel mio cuore,
sono nato all’Isola d’Elba dove tuttora trascorro le mie ferie. Le mie grandi passioni sono l’amore per il mare e per la natura, ed il mio obbiettivo lavorativo è riuscire a diventare un imprenditore nella città che mi ha dato tanto e che amo: Siena.



2) Come e perché è nata la collaborazione con Acqua dell'Elba che ha portato all'apertura del primo negozio monomarca Acqua dell'Elba in via di Calzoleria,13 a Siena ?

   Conoscevo già Acqua dell’Elba come cliente affezionato, poi 2 anni fa amici comuni mi hanno presentato i proprietari Fabio, Marco e Chiara, e sono rimasto affascinato dalla storia e dalla realtà di Acqua dell’Elba: un’azienda di giovani nata dal nulla all’Isola d’Elba 12 anni fa, e che ora ha più di 50 collaboratori addetti alla produzione e alla vendita.
 Quando poi l’anno scorso ho visitato con loro il laboratorio artigiano dove vengono creati e fatti a mano i profumi mi è sembrata una chiamata del destino: ho visto subito l’opportunità di concretizzare il mio sogno : aprire un negozio Acqua dell’Elba nella mia città.

3) Cosa ti aspetti da questa collaborazione e quali risultati speri di ottenere ?

 Quello che mi aspetto e che spero di ottenere è una risposta positiva dei miei concittadini senesi; da parte mia mi impegnerò certamente al massimo con tutte le mie forze ma il successo di questa iniziativa non potrà che essere deciso dai senesi che mi auguro diventeranno clienti.

4) In una città come Siena dove è avvertita la mancanza di varietà nelle offerte commerciali, tu rappresenti una piacevole controtendenza, cosa ne pensi ?

 La scelta di Siena non è certamente casuale, Siena è un capoluogo che mantiene intatte le origini e le tradizioni medievali di “Repubblica” ed è un simbolo prestigioso della Toscana e dell’Italia nel mondo. 
Ti ringrazio per il complimento, in effetti è un’iniziativa molto particolare, speriamo che l’unicità di Acqua dell’Elba che mi ha affascinato riesca a emozionare anche i miei coetanei e tutti i miei concittadini.

5) Quali fattori ti hanno spinto in un periodo di recessione, dove la crisi economica potrebbe spaventare i giovani ed il loro spirito di iniziativa, ad avere una lodevole caparbietà ed una positiva visione del futuro ? 

  Non ho fatto troppi calcoli,ho seguito l’istinto e il cuore, del resto il rischio la caparbietà e il pensare positivo sono l’anima del commercio. Mi sono proprio buttato cogliendo l’opportunità che mi hanno offerto Fabio Marco e Chiara. 
Quello che mi ha convinto oltre alla reciproca simpatia è stato soprattutto la particolarità di Acqua dell’Elba: giovani artigiani che creano profumi unici, profumi fatti a mano all’Isola d’Elba.
Speriamo di instaurare un bel connubio tra la mia Siena e Acqua dell’Elba. 

Egle Graziani - Giovanna Perrotta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...