14/03/12

By Audrey&Brigitte



Vero e proprio must-have, le ballerine, tornano di moda durante la Rivoluzine Francese quando il tacco cominciò ad essere considerato volgare da parte dell' aristocrazia ...






Lo sapevate che prima del 1500, le ballerine, erano calzature tipicamente maschili ?! 
Verrano poi però abbandonate da uomini e donne nel 1533, quando, Caterina De’ Medici chiederà al suo calzolaio che le sue basse scarpe da sposa siano rialzate in occasione del matrimonio con il Duca d’Orléans e da allora via a tacchi e stiletti...
Sarà Rose Repetto negli anni '60 a disegnare per il figlio, il ballerino e coreografo Roland Petit, le ballerine che diventeranno un must della casa di produzione di scarpe in Rue de la Paix a Parigi inaugurata nel 1956! Ma è grazie a Brigitte Bardot ed a Audrey Hepburn abbinate ai suoi pantaloni capri che scoppierà la vera e propria moda della ballerina (per lei disegnate dallo stilista Gattinoni)...

Maya Black Blazer
Massimo Dutti Gray Top 
Only Skinny Jeans
Bagatt Black Leather Bow Shoes 
Sodini Earrings
Naf Naf Black Leather Studs Bag

3 commenti:

  1. belle le balerine e la borsa mi piace tantissimo..
    sono una nuova follower ..ricambia se ti va..
    sul mio blog c'è un post sulle BORSE SISSIROSSI mi farebbe davvero piacere se lasciassi un commento positivo o indicassi quale preferisci..
    ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi una mano..
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. sono le mie scarpe preferite con qualsiasi abbigliamento!!!

    RispondiElimina
  3. io le adoro, ma sono pochissimi i modelli che mi stanno bene, perchè le miei gambe non sono molto slanciate!

    sto partecipando ad un concorso per vincere una borsa, ti adrebbe (se non l'hai già fatto) di lasciare un commento per aiutarmi?sono gli ultimi giorni!
    http://diamantisulsofa.blogspot.com/2012/02/sissirossi-blogger-challenge-2012.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...