19/03/12

Siena Street Style#1


To Be Addicted To Shoes per SienaFree.it



Per il consueto appuntamento che ci vede protagoniste di questa rubrica abbiamo deciso di soddisfare una delle vostre richieste: fotografare le tendenze moda per le strade di Siena!
Siamo partite dal pieno centro, Via Banchi di Sopra, alla ricerca di particolari outfit che ci potessero colpire per poi sbirciare in tutte le viuzze collegate al centro per finire nella suggestiva Piazza del Campo.
Piazza principale della città di Siena, unica per la sua particolare e originalissima forma a conchiglia, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza ed integrità architettonica, nonché per essere il luogo in cui due volte l'anno si svolge il Palio di Siena.  Per un'antica convenzione, la Piazza e il Palazzo Pubblico che potete vedere nelle nostre foto, non appartengono a nessuna contrada...























Approfittando della bellissima giornata di sabato pomeriggio, abbiamo potuto notare come anche a Siena siano in voga i must di questa Spring/Summer!


Basta guardare come i protagonisti di questi look siano i colori fluo mischiati fra loro, senza un'apparente logica, ma di buon gusto: arancio, verde, blu, giallo, rosso!

Tra le persone fotografate, cittadini senesi, studenti universitari e turisti, abbiamo notato la tendenza ad alternare pezzi Low Cost a capi griffatissimi. Soprattutto per quanto riguarda gli accessori è emerso che per le borse e gli occhiali è impossibile rinunciare alla griffe a differenze dei capi costosissimi che spesso, invece, vengono rimpiazzati da brand Low Cost.

Per quanto riguarda le calzature, sia gli uomini che le donne, indossano volentieri "stringate" di ogni genere, modelli decisamante più casual per le giovanissime, nelle nuance pastello, mentre nell'uomo la tendenza cade su toni più scuri e modelli più classici.


Questo caledioscopio non può che confermare ciò che abbiamo visto sfilare su tutte le passerelle di questa Spring/Summer. Non mancano esempi di Urban Style per i più giovani, nè mise classiche accompagate da accessori e gioielli per le signore dai gusti raffinati.

Ringraziamo tutti i soggetti che si sono gentilmente prestati con simpatia e nonchalance, grazie ai quali è stato possibile scrivere questo articolo.

Giovanna Perrotta - Egle Graziani

Se ti è piaciuto questo articolo seguici sulla nostra pagina Facebook!

1 commento:

  1. Complimenti per il blog.
    ti seguo , passa da me se ti va:
    justgoshopping.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...